Taggia. E’ nata una nuova realtà artistico/musicale a Taggia: si tratta dell’Associazione Culturale DoReMusica che si propone di portare avanti attività culturali e didattiche musicali sotto la guida di due giovanissimi musicisti: Mirko Schiappapietre e Claudia Murachelli, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione.
Lui pianista, classe 1992, laureatosi col massimo dei voti al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo; lei, classe 1985, arpista e cantante molto conosciuta sul territorio locale e non solo con un sogno in comune: fare musica e promuovere una scuola giovane con tante nuove attività al passo con i tempi, pur mantenendo al serietà di un percorso teorico/pratico qualificato.
Proprio per questo Mirko, oltre alla laurea in Conservatorio, ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento col metodo musicale Yamaha tramite una serie di esami e corsi a Milano, strada che sta seguendo anche Claudia e, parallelamente, porta avanti lo studio presso la prima Masterclass di Arpaterapia in Italia, tenuto della scuola meneghina di Musicoterapia Arpamagica.