Politica

Ventimiglia, in tilt (da un anno) l’impianto di climatizzazione degli uffici comunali

Ventimiglia, in tilt (da un anno) l’impianto di climatizzazione degli uffici comunali

Ventimiglia. “Come è stato possibile non intervenire sull’impianto di climatizzazione del palazzo comunale di piazza XX settembre?”. Se lo chiede il consigliere di opposizione Roberto Nazzari. Anche perché il problema non è sorto negli ultimi giorni: tutto è iniziato, infatti, negli ultimi mesi del 2015. Quasi un anno fa. Da allora nessuno è intervenuto.

“Durante l’inverno”, denuncia Nazzari, “Per non morire di freddo, i dipendenti lasciati senza riscaldamento hanno dovuto utilizzare stufe elettriche che tra l’altro, sicuramente, hanno aumentato i consumi elettrici a carico del comune, facendo lievitare le bollette”.

Se la situazione sembrava “risolta” in primavera (nel senso che la temperatura mite non richiedeva l’utilizzo di stufe o stufette), con l’estate il problema si è fatto sentire di nuovo: “Dal mese di giugno fino ad oggi”, continua il consigliere, “L’impianto di climatizzazione non risulta funzionante impedendo di fatto, a causa del gran caldo opprimente, il lavoro quotidiano”.

» leggi tutto su www.riviera24.it