Sport

Tennis, presentato a Boccadasse l’Aon Open Challenger

Tennis, presentato a Boccadasse l’Aon Open Challenger

Genova. Torna il grande tennis internazionale a Genova, nella splendida cornice di Valletta Cambiaso, dal 4 all’11 settembre, con la quattordicesima edizione dell’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina.

Il torneo si candida quest’anno “ambasciatore” della città di Genova nel mondo. Obiettivo: far conoscere la Superba ai tennisti che arriveranno nel capoluogo ligure e promuovere la città attraverso il circuito ATP che coinvolge milioni di appassionati nei suoi 154 tornei. Si rafforza così la sinergia tra Mytennis e Comune di Genova, da sempre sostenitore e patrocinatore della manifestazione mettendo a disposizione lo storico stadio Beppe Croce ed il parco di Valletta Cambiaso. In quest’ottica la conferenza stampa di presentazione del torneo è stata volutamente organizzata, in accordo con il Municipio Medio Levante, a Boccadasse, uno degli scorci più suggestivi e conosciuti della città nel mondo.

Accogliamo con particolare soddisfazione l’edizione 2016 del Memorial Giorgio Messina – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla –. Un appuntamento tra i più importanti nel panorama tennistico internazionale, che concorre a promuovere Genova in Italia e nel mondo. La nostra città sta conoscendo un trend molto positivo per quanto riguarda le presenze turistiche. L’amministrazione comunale, oltre che a spingere sui vettori dell’arte e della cultura, sta puntando con grande convinzione sulla promozione di Genova come città del tempo libero e delle attività outdoor, valorizzando i forti, i parchi storici, i percorsi sportivi e le tante bellezze naturalistiche che rendono una vacanza nella nostra città un’esperienza straordinaria. In questa politica risulta veramente decisiva la presenza di manifestazioni sportive di respiro internazionale come il torneo che si svolgerà a Valletta Cambiaso, in una città che vanta una storica passione e tradizione tennistica”.

» leggi tutto su www.genova24.it