Cairo Montenotte. Dopo il grande successo di pubblico ottenuto con lo spettacolo itinerante “Inferno al Castello di Cairo Montenotte” (9 gruppi per un totale di circa 300 persone), la Compagnia Uno Sguardo dal Palcoscenico è in piena attività per l’organizzazione della stagione teatrale e cinematografica.
Proprio in riferimento a quest’ultima è stato organizzato un incontro con le persone che intendono dedicare un poco del proprio tempo libero per contribuire a riportare il Cinema a Cairo Montenotte. “Il primo e determinante passo – spiega il direttore artistico Silvio Eiraldi – è stato compiuto dall’Amministrazione Comunale che sta dotando il Teatro di Città di tutta la strumentazione necessaria (proiettore digitale ad alta definizione, schermo e sistema di amplificazione adeguati). Ora alla Compagnia spetta il compito di attuare il progetto e sta quindi avviando una campagna di sensibilizzazione atta a reperire collaboratori volontari per i vari servizi: attività promozionale, biglietteria, ingresso, gestione sala, uso sistemi informatici”.
Tutti gli interessati sono invitati all’incontro che si terrà lunedì 19 settembre alle ore 21, nella Sala De Mari della Biblioteca Civica (Palazzo di Città); nell’occasione vi sarà una prima suddivisione dei compiti e sarà predisposto il calendario degli impegni per il primo mese di proiezioni. Le stesse prenderanno il via nel secondo fine settimana di ottobre e saranno precedute, venerdì 7, da una “maratonina” ad ingresso gratuito con la proiezione di tre film e alcuni “demo” che permetteranno al pubblico di verificare le potenzialità e le qualità dell’impianto di proiezione. L’inizio è previsto per le ore 18.00, dopo una breve cerimonia di inaugurazione.