Cronaca

Controlli della Capitaneria nel weekend: sanzionati due pescatori e due moto d’acqua

Controlli della Capitaneria nel weekend: sanzionati due pescatori e due moto d’acqua

Albisola Superiore. Nel primo weekend di settembre un’apparente tranquillità, dal punto di vista dei soccorsi in mare, ha permesso alle squadre del Nucleo Operativo Difesa Mare e alle motovedette della Guardia Costiera di concentrarsi su controlli in mare e lungo il litorale.

Nel primo pomeriggio di sabato il battello A09, impegnato in attività programmata, ha intercettato nelle acque di Albisola 2 moto d’acqua che navigavano ad una velocità superiore ai 10 nodi a circa mezzo miglio dalla costa. Gli uomini della Capitaneria hanno proceduto ad identificare i conducenti e a multarli per l’infrazione commessa.

Domenica invece, a seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto, una pattuglia del Nucleo Operativo a Bergeggi ha provveduto ad aspettare e fermare, non appena usciti dall’acqua, due ragazzi intenti in attività di pesca nella “Zona B” dell’Area Marina Protetta dell’Isola di Bergeggi, dove tale attività è vietata, procedendo così al sequestro dell’attrezzatura da pesca tra cui un fucile subacqueo, una fiocina per fucile a tre punte e un retino per catture.

» leggi tutto su www.ivg.it