Savona. Un’intera giornata dedicata alla raccolta di aiuti (fondi e materiali) da destinare alle popolazioni colpite dal recente sisma nel centro Italia si è svolta ieri dalle 12 alle 24 nei giardini del Prolungamento a Savona. Tanti i gruppi, gli artisti e i dj che hanno dato la loro disponibilità a partecipare attraverso mini show case di circa 30 minuti ciascuno dando così il proprio contributo alla causa.
Numerose anche le persone che durante la no-stop di 12 ore hanno dedicato un po’ del loro tempo ad applaudire la musica dei Black Line, Monica Napoli e Marco Falanga, Omar Tonella, Bad Bite of Beat, Whool Shoot a love, Next Station, Balck Velvet, Margherita Zanin e Ivano Vigo, Loris Lombardo, Dany Franchi, Yel Bosco, Gafer; durante il pomeriggio molti hanno visitato gli stand ed ascoltato i brani mentre si recavano nelle spiagge, mentre la sera i Giardini hanno registrato un notevole afflusso. A raccogliere le offerte per i terremotati l’AVIS (1400 euro) e i giostrai del Prolungamento e dai bar della zona e i Bagni Marini (nei prossimi giorni verrà comunicata la cifra totale raccolta).
Nel corso del pomeriggio presente sul palco anche il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, che ricordando la sua passione per la musica di Paolo Conte si è esibita interpretando per un paio di minuti la famosa “Vieni via con me”, sottolineando a tutti il significato della giornata insieme al consigliere regionale Angelo Vaccarezza e l’assessore savonese alle manifestazioni Maurizio Scaramuzza.