Altre News

Savona, dopo la Maratona Musicale la “Corri all’Alba”: giornata di corsa per i terremotati

Savona, dopo la Maratona Musicale la “Corri all’Alba”: giornata di corsa per i terremotati

Savona. Dopo la Maratona Musicale di ieri al Prolungamento, un altro evento benefico anima il weekend savonese: si tratta della “Facciamo il nostro passo, corri & dona dall’alba al tramonto”, una staffetta promossa da Triathlon Savona che ha come obiettivo la raccolta di fondi per l’acquisto di materiale scolastico da donare ai ragazzi colpiti dal terremoto nel centro Italia.

La manifestazione, con base in piazza Sisto IV, è iniziata questa mattina alle 6 con le iscrizioni, mentre la corsa vera e propria è iniziata alle 7 su un percorso lungo 5 km che si snoda da Piazza Sisto alla Darsena, al Priamar e ai giardini del Prolungamento. Il percorso poteva essere affrontato a passo libero, consentendo così la partecipazione di tutti, dal runner più esperto alle mamme con i passeggini. Al termine della corsa, la colazione offerta dai panificatori savonesi.

L’evento proseguirà fino alle 19: per tutto il giorno alcuni atleti saranno impegnati in una staffetta simbolica alla quale si potranno affiancare tutti coloro che vorranno scandire il countdown di questa iniziativa benefica. Per aggregarsi ai nostri staffettisti basta recarsi in piazza Sisto IV e, dopo aver effettuato una piccola donazione, attendere il passaggio degli staffettisti per unirsi a loro su un percorso breve (1,5 km) tra Comune, Priamar e Prolungamento. Si potrà continuare a donare fino alle 19 presso lo stand sito in piazza Sisto IV.

» leggi tutto su www.ivg.it