CASTELNUOVO MAGRA – Da Castelnuovo paese a Molino del piano poche centinaia di metri ma nessuna differenza di classifica, fotocopia di domenica scorsa per le prime due posizioni ormai non più sorpresa la rivelazione giovanile di questo Corrilunigiana Raffaele Poletti “Atletica lunezia” 37’49” lascia ancora dietro il suo rivale di domenica Andrea Alberti “Apuania running” 37’58”. Il giovanissimo runner con un piglio da atleta veterano, già dalle prime battute di gara insieme ad Alberti e Alessio Gessa “Spezia Marathon DLF” 38’44” prende il comando delle operazioni, al primo passaggio sotto l’arco gonfiabile le posizioni sono invariate i primi tre atleti e un gruppetto capeggiati dal giovane Davide Mosti “Atletica Massa Carrara” 39’20”, Vittorio Bertuccelli “Atletica Massa Carrara” 39’31”, Sergio Cappè “Atletica Rossini” 39’38” e via via gli altri.
Durante il bellissimo percorso disegnato dall’organizzazione gli atleti si danno battaglia ma verso il traguardo il Poletti mette la freccia e si isola solitario all’arrivo davanti ad Alberti e Gessa.
Per le donne podio tutto blu (le uniche atlete autorizzate da patron Cappelli a gareggiare sono state proprio le ladies della pro avis Castelnuovo magra, mentre gli uomini per volere del suo presidente erano posizionati lungo il percorso per garantire la sicurezza della gara), su tutte la leader Maria Luisa Spadoni 47’33”, Antonella Farina 52’17”, Antonella Baratta 54’04”, Luciana Bertuccelli 56’28”, Chiara Santini 57’47” e Rita Pezzica 59’02”. Dislocato lungo il percorso anche il coach Roberto Vitaloni, che dava consigli ai suoi ragazzi.
Come da copione il trofeo in ricordo del compianto Mussi Francesco al Gruppo Sportivo Golfo dei poeti, quale società che ha schierato il maggior numero di atleti.
Che dire gara perfetta circa 110 atleti, 60 bambini, organizzazione perfetta Nicola e Fabio hanno coordinato i loro ragazzi in maniera impeccabile sul percorso di Km 10,5.