Sport

Esordio col botto per il Ligorna. Pari fra Lavagnese e Sporting Recco

Esordio col botto per il Ligorna. Pari fra Lavagnese e Sporting Recco

Dopo l’antipasto, Coppa Italia, ecco il piatto forte della stagione dilettantistica ligure, con il campionato di Serie D che ha vissuto ieri la sua prima giornata, con i primi colpi, e le prime problematiche per le genovesi impegnate in campo.

A giugno festeggiava per la salvezza, oggi per essere l’unica genovese con tre punti. Parliamo del Ligorna di mister Sabatini che, ironia della sorte, vince grazie a un calcio di rigore realizzato da quel Chiarabini che, genovese doc, nella scorsa stagione è passato fra Lavagnese e Vado, la squadra che ha combattutto fino all’ultimo con i biancoblù per rimanere in categoria. Contro il Real Forte Quarceta, squadra di Forte dei Marmi, la partita è equilibrata, con un primo tempo tutt’altro che spettacolare, e tutto accade nella ripresa.

Al 27° Napello viene atterrato nettamente in area. Inevitabile il rigore e il seguente gol del fantasista ligure che inaugura quindi il tabellino dei marcatori ligornesi. In realtà il Ligorna non deve fare poi molto per contenere un Querceta che è apparso squadra troppo timida e poco sicura di sé per impensierire i genovesi. Una vittoria quindi di misura, ma comunque meritata per i biancoblù.

» leggi tutto su www.genova24.it