Arenzano. “Non ti affrettare, il buon camminatore arriva”. Questo antico proverbio egizio è l’ideale benvenuto per tutti gli amanti del walking che tra pochi giorni si ritroveranno ad Arenzano per la trentaduesima edizione della Marcia Internazionale Mare e Monti. La calma e la tranquillità che si respirano nel verde e nel blu degli splendidi percorsi che dalla costa, in pochi chilometri, portano alla base dell’Appennino, sono un invito a godere della natura rilassando la mente, mentre si cammina mantenendo il corpo in forma.
Oltre alla Marcia a passo libero sarà possibile aderire ai percorsi di fitwalking di Maurizio Damilano o partecipare alle sezioni dedicate al nordic walking. Benessere e salute: un binomio supportato dai nostri sponsor: Zentiva Italia, multinazionale del farmaco equivalente, che promuove un uso responsabile dei farmaci, Coop Liguria, da sempre attenta alla provenienza ed alla qualità dei propri prodotti, Madi Ventura leader nella produzione di frutta secca ed essiccata, fonte di vitamine e nutrienti fondamentali.
Tra le sorprese dell’edizione 2016 vi è l’introduzione di due nuovi percorsi “A” del Sabato e della Domenica. Attraverso il lavoro dei volontari del Comitato infatti, è stato possibile il recupero di alcuni sentieri che non erano utilizzati da tempo. “E’ proprio grazie all’instancabile e continuo lavoro dei nostri volontari, conferma il Sindaco Maria Luisa Biorci, che la Mare e Monti continua a migliorare e ad accogliere ogni anno migliaia di amici, ormai si possono definire così, provenienti da tutto il mondo.”