Alassio. Con l’ordinanza del capo del dipartimento di protezione civile numero 376 del 16 agosto e pubblicata sulla gazzetta ufficiale numero 194 del 20 agosto, la Regione ha previsto di dare avvio alle misure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato per gli stati di emergenza dichiarati del novembre 2014.
I soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati a suo tempo con il modello di segnalazione di tipo “D” (come previsto dalla delibera di giunta regionale numero 1562 del 2011) hanno tempo fino al 29 settembre 2016 (entro le 16.30) per presentare all’ufficio protocollo del Comune di Alassio le apposite domande di rimborso, accompagnate da relativa perizia asseverata per i danni subiti durante il precitato evento alluvionale.
Dettagliate informazioni potranno essere reperite consultando il sito web apposito. “Invitiamo i cittadini che avevano presentato in allora istanza di danni, a scaricare e compilare l’apposita modulistica pubblicata sulla home del sito ufficiale del Comune di Alassio”, dichiara il sindaco Enzo Canepa.