Albenga. “Anche se talvolta abbiamo azzardato espressioni più colorite, noi lo diciamo già da un pezzo che l’amministrazione Cangiano va a rotoli. E al Comando di polizia municipale di Albenga si sono subito attrezzati per fare una colletta tra vigili e poter finalmente acquistare la carta igienica. Altro che dotazioni tecnologiche e mezzi all’avanguardia: il Comune, ai vigili, non dà neppure la carta per andare in bagno”.
Lo fa sapere il consigliere comunale di minoranza Eraldo Ciangherotti: “Sembra una barzelletta, ma è tutto vero purtroppo – afferma – Sotto il governo locale del Partito Democratico non ci sono soldi neppure per garantire le basilari condizioni igieniche nell’espletamento delle funzioni fisiologiche. 44 vigili urbani a tempo indeterminato piu 4 agenti stagionali più un dirigente sono stati così costretti a mettere mano al proprio portafogli per avere quei dieci piani di morbidezza che non si negano a nessuno, neppure a un barbone”.
“Le malelingue – ironizza il forzista – dicono che la carta sia stata esaurita a suon di scatti del nuovo autovelox, recentemente acquistato dal Sindaco Cangiano che, per far incassare al Comune i tanto sospirati 500 mila euro già in bilancio di qui al 31 dicembre, ha consumato da tempo tutte le risme di fogli A4 disponibili in cancelleria comunale ed anche i rotoli di carta igienica in dotazione al Comando”.