Sport

Albenga, un fine settimana con i campionati italiani a coppie di bocce

Albenga, un fine settimana con i campionati italiani a coppie di bocce

Albenga. Come tradizione, si rinnova anche quest’anno ad Albenga (città europea dello sport 2016), ed in alcune località limitrofe, l’appuntamento tricolore con uno degli sport più tipici della Liguria, quello delle bocce. Sabato 10 e domenica 11 settembre sono infatti in programma i campionati italiani a coppie, specialità volo. Quattro i titoli in palio: due femminili (categorie AB e CD) e due maschili (categoria A e D).

Le formazioni in gara, qualificatesi attraverso le varie selezioni, sono 32 per ciascun tabellone, ad eccezione della categoria AB femminile, con 36 coppie in lizza, per la quale non erano previsti il numero chiuso e le fasi preliminari. Il sorteggio è previsto nella giornata di domani, mercoledì 7.

Ben 264 sono in totale gli aspiranti campioni d’Italia, in arrivo da tutte le regioni in cui si pratica il “volo”, vale a dire Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Calabria e Sardegna. Ottime chance di podio per i portacolori liguri.

» leggi tutto su www.ivg.it