Sport

Loano torna ad essere la capitale dello sport con due mesi ricchi di eventi

Loano torna ad essere la capitale dello sport con due mesi ricchi di eventi

Loano. E’ tutto pronto per la rassegna “Settembre di Sport a Loano”, che quest’anno si arricchisce di nuovi e importanti eventi, promossi dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con le società sportive loanesi.

“A partire da settembre e fino alla fine di ottobre – dice l’assessore al turismo, cultura e sport del Comune di Loano Remo ZaccariaLoano torna ad essere la capitale dello sport con eventi di carattere nazionale e internazionale. Accanto a manifestazioni sportive ormai consolidate ospiteremo nuovi eventi che accenderanno i riflettori sui nostri impianti sportivi e sulla nostra ospitalità. A Loano arriveranno atleti, tecnici e tantissimi appassionati. Lo sport, su cui abbiamo puntato ormai da molti anni, ci permetterà, in un periodo in cui la media delle presenze turistiche tende a diminuire, di creare un buon flusso di presenze sia per gli albergatori che per i ristoratori. Abbiamo creduto e crediamo che lo sport rappresenti una importante risorsa per il turismo, e grazie ai tanti ed attrezzati impianti sportivi, anche quest’anno abbiamo potuto candidarci a ospitare importanti eventi“.

Ad accendere i riflettori sul “Settembre di Sport a Loano” sarà il Torneo di basket Over 40, in programma dal 9 all’11 settembre sui campi da gioco del palazzetto dello sport “E. Garassini” e dell’Istituto “Falcone”. La manifestazione, organizzata dall’ASD Finale Basket Club e giunto alla dodicesima edizione, vedrà coinvolte otto squadre: Bergamo, Torino, Bra, Milano 3, Padova, Rapallo, Tortona e Loano.

» leggi tutto su www.ivg.it