Loano. E’ tutto pronto per la rassegna “Settembre di Sport a Loano”, che quest’anno si arricchisce di nuovi e importanti eventi, promossi dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con le società sportive loanesi.
“A partire da settembre e fino alla fine di ottobre – dice l’assessore al turismo, cultura e sport del Comune di Loano Remo Zaccaria – Loano torna ad essere la capitale dello sport con eventi di carattere nazionale e internazionale. Accanto a manifestazioni sportive ormai consolidate ospiteremo nuovi eventi che accenderanno i riflettori sui nostri impianti sportivi e sulla nostra ospitalità. A Loano arriveranno atleti, tecnici e tantissimi appassionati. Lo sport, su cui abbiamo puntato ormai da molti anni, ci permetterà, in un periodo in cui la media delle presenze turistiche tende a diminuire, di creare un buon flusso di presenze sia per gli albergatori che per i ristoratori. Abbiamo creduto e crediamo che lo sport rappresenti una importante risorsa per il turismo, e grazie ai tanti ed attrezzati impianti sportivi, anche quest’anno abbiamo potuto candidarci a ospitare importanti eventi“.
Ad accendere i riflettori sul “Settembre di Sport a Loano” sarà il Torneo di basket Over 40, in programma dal 9 all’11 settembre sui campi da gioco del palazzetto dello sport “E. Garassini” e dell’Istituto “Falcone”. La manifestazione, organizzata dall’ASD Finale Basket Club e giunto alla dodicesima edizione, vedrà coinvolte otto squadre: Bergamo, Torino, Bra, Milano 3, Padova, Rapallo, Tortona e Loano.