Savona.Nuovi orizzonti nuove strategie per potenziare il turismo, alzare la qualità e offrire servizi migliori. L’Upa, l’Unione Provinciale Albergatori di Savona ha siglato un patto d’acciaio con lo Iath, l’International Academy of Tourism and Hospitality che ha la propria sede a Como. Qui è operativo l’Istituto Tecnico Superiore per l’alta formazione post-diploma nel turismo.
“Un’intesa che ha già raggiunto un obiettivo significativo – dice il presidente dell’Unione provinciale albergatori Angelo Berlangieri – Solo pochi giorni fa si sono tenuti i primi esami di selezione per l’accesso al biennio dello IATH per tre neodiplomati degli istituti alberghieri e turistici della nostra provincia e l’Upa Savona ha già messo a disposizione due borse di studio da 1.000 euro ciascuna”.
Dunque nel Savonese lavoreranno nuovi professionisti del turismo: “E’ uno dei nostri obiettivi principali. In Riviera esistono strutture di qualità, ma per offrire servizi migliori per i turisti e necessario anche formare nuove figure professionali. Ecco spiegato il motivo per il quale abbiamo deciso di stringere una sinergia con un istituto che rappresenta una eccellenza in Italia”.