Cronaca

Arenzano, la Procura ha dato l’ok: dissequestro nel pomeriggio, l’Aurelia riapre

Arenzano, la Procura ha dato l’ok: dissequestro nel pomeriggio, l’Aurelia riapre

Arenzano. E’arrivato il nullaosta della Procura di Genova: la corsia a mare dell’Aurelia, all’altezza del comune di Arenzano, chiusa dal 19 marzo per la frana, può finalmente riaprire. Alle 14 di oggi via libera al senso unico alternato. La luce in fondo al tunnel per gli arenzanesi, “isolati” e costretti a prendere l’autostrada per sei mesi.

La decisione è arrivata al termine di una riunione tra il pm Walter Cotugno, il consulente della procura professor Alfonso Bellini e la polizia giudiziaria.

Il Comune e Anas stanno attendendo la notifica dalla polizia giudiziaria e poi si procederà nell’immediato alla riapertura alla circolazione della corsia a mare a senso unico alternato. “E’ tutto pronto – commenta il sindaco Maria Luisa Biorci – da stamani abbiamo anche rimesso il parcheggio in linea come concordato”. Interrotta la circolazione il Comune aveva disposto un parcheggio a lisca di pesce per permettere maggiore disponibilità di posti auto, ma ora con la riapertura è stato necessario tornare alla regolarità.

» leggi tutto su www.genova24.it