Arenzano. Questa mattina la Procura di Genova ha dato il nulla osta e un minuto fa è stata riaperta l’Aurelia ad Arenzano, chiusa per molti mesi dopo la grossa frana.
Macchine e motorini erano già in coda e aspettavano con ansia questo momento, che ha visto aprire soltanto la corsia a mare della strada, dove i mezzi procederanno a senso unico alternato regolato da semaforo.
Intanto la Regione spera che la via possa essere riaperta completamente entro il mese di dicembre. “Finalmente riapre l’Aurelia ad Arenzano. Oggi si chiude la prima fase di una partita molto complessa che terminerà, ci auguriamo, entro il mese di dicembre, con il ripristino definitivo del tratto, nei due sensi di marcia. I lavori di messa in sicurezza sono stati eseguiti rispettando tutte le prescrizioni dei consulenti della magistratura: il risultato di oggi è il frutto della piena collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti e in particolare tra Regione e Anas, senza la quale oggi parleremmo ancora di un cantiere bloccato”, ha detto il governatore Toti.