Cronaca

Incendio sul monte Fasce, fiamme vicine alle case: persone evacuate e strade chiuse

Incendio sul monte Fasce, fiamme vicine alle case: persone evacuate e strade chiuse

Genova. Situazione molto delicata tra il monte Fasce e il monte Moro a Genova, dove dal primo pomeriggio è in corso un grosso incendio vicino alle case. Il Centro operativo del Comune di Genova si è riunito alle 16 presso il Matitone  e ha messo in atto le azioni previste dal “Piano comunale per la gestione dell’emergenza incendi di interfaccia”.

Nel frattempo continuano ad operare due canadair e due elicotteri ed è stato comunicato al servizio Amt, al numero 118, a Radio Taxi e alla Polizia di Stato la chiusura di via Lanfranco e via Monte Fasce. Di questa decisione è stato avvisato anche il Comune di Uscio. Attualmente si registrano rallentamenti delle linee Amt 87 e 88.

Al momento sono state evacuate 3 persone e sono stati allertati i Servizi sociali del Comune di Genova nel caso ci fosse necessità di reperire alloggi temporanei. La Protezione civile del Comune di Genova ha coinvolto nelle operazioni il gruppo di volontari di protezione civile che sono presenti e attivi sul luogo dell’incendio.

» leggi tutto su www.genova24.it