Genova. Rocambolesco inseguimento ieri sera nel quartiere genovese di San Teodoro, terminato con un doppio arresto. Protagonisti due fratelli gemelli, 31enni genovesi di via Bologna, finiti in manette per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Uno dei due gemelli si trovava a bordo dell’auto del padre, quando, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga. Raggiunta Via Digione, ha abbandonato il veicolo proseguendo la corsa a piedi in direzione di Via Bologna dove è stato bloccato dai militari della stazione di San Teodoro, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile. Nel frattempo è arrivato l’altro fratello: insieme i due hanno iniziato a inveire contro gli operatori colpendoli con calci e pugni.
Da successivi controlli i carabinieri hanno scoperto che il secondo arrivato era sprovvisto di patente di guida, perché già ritirata, e positivo all’alcoltest. I due gemelli sono stati anche denunciati per sostituzione di persona e false attestazioni perché in fase di verifiche avevano fornito dati identificativi reciproci avvalendosi della loro somiglianza. Arrestati, sono in attesa di rito direttissimo.