Alassio. “La cosa grave non è tanto che il sindaco di Alassio abbia volutamente ignorato una sentenza del Tar Liguria e una delibera di Consiglio comunale, con la stessa superficialità di un ‘dittatore’ qualsiasi. Non è neppure così grave che il sindaco pro tempore non ritenga doveroso rispettare leggi e regolamenti dello Stato, a cui ha giurato fedeltà nell’insediamento”. Lo dichiara Angelo Galtieri, consigliere comunale capogruppo della lista “Insieme X”
“Ancor meno grave – prosegue – è il fatto che a parte i membri del ‘cerchio magico’ che amministra, si fa per dire, la città, i restanti consiglieri comunali di maggioranza equiparati a dei ‘peones’ della politica nostrana qualsiasi, che non si ribellano, sebben tenuti volutamente all’oscuro di qualsiasi informazione specifica, circa le scelte adottate dalla Giunta di Enzo Canepa”.
“Assolutamente privo poi di qualsiasi interesse – aggiunge – è il mancato rispetto del programma amministrativo, tanto sbandierato nelle fasi della campagna elettorale e depositato successivamente, come previsto per legge, quale iter da perseguire”.