Regione. “L’amministrazione Toti continua a essere assente”. E’ questa la denuncia che arriva dal capogruppo del Pd in Regione Raffaella Paita, che dopo il presunto caos dovuto all’assenza del presidente Toti e dell’assessore Giacomo Giampedrone in occasione dell’ultimo consiglio regionale (i due amministratori erano impegnati nelle visite al cantiere dell’Aurelia Bis a Savona e della frana di Arenzano) ora segnala una nuova “sedia vuota” tra le fila della maggioranza.
“Anche oggi in commissione sanità non è stato possibile lavorare, perché l’assessore Berrino, che sostituiva la collega Viale, non era in grado di fornire alcuna risposta ai quesiti dei consiglieri e non aveva al proprio fianco i tecnici regionali. Successivamente è stato affrontato un argomento delicato e importante come quello del Sert all’interno della commissione controllo. Anche in questo caso la vicepresidente Viale e gli uffici erano assenti e abbiamo dovuto aggiornare la seduta”.
“Alla prima seduta del consiglio regionale mancavano Toti e Giampedrone dopo un mese di ferie, mentre oggi mancava la vicepresidente. Una brutta figura e un pessimo segnale”, conclude Paita.