Varazze. A pochi giorni dall’inizio delle scuole l’Amministrazione comunale di Varazze fa il punto sui lavori di manutenzione svolti durante il periodo di pausa dalle lezioni. Varazze ha in proprietà quattro edifici scolastici in funzione che ospitano una sezione primavera, scuola dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dislocati tre nel centro cittadino ed uno in frazione a Casanova.
“L’Amministrazione di Varazze ha voluto dare un indirizzo chiaro e preciso nei confronti della scuola – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Pierfederici – infatti dal primo giorno di chiusura delle stesse per la pausa estiva abbiamo destinato gli operai a lavorare all’interno degli edifici scolastici impegnando sia risorse dirette che le varie ditte in appalto proprio per poter dare la miglior risposta possibile e risolvere il maggior numero di problemi presenti all’interno degli edifici. La decisione fondamentale presa, che ci ha permesso di poter lavorare con continuità, è stata quella di non distogliere l’attenzione dei lavori dalle scuole e per fare ciò abbiamo attivato in aggiunta il servizio a voucher che fino ad oggi ha permesso a quattro persone di poter lavorare per il Comune di Varazze”.
“In realtà – continua l’assessore – già la scorsa estate abbiamo concentrato molto del nostro tempo a disposizione nella scuola di Casanova sistemando l’intero piano terra ed allestendo anche la sezione Primavera che è una delle scelte più importanti fatte fino ad ora da questa Amministrazione in termini di sostegno all’attività scolastica. Quest’anno invece abbiamo concentrato la maggior parte degli sforzi nel plesso di via Quartini, che ospita la scuola dell’infanzia, in quanto era quello che più necessitava di maggior manutenzione in quanto a differenza degli altri, negli anni, ha subito meno interventi”.