Savona. Sabato 10 settembre, ore 19.00, presso il Caffè Due Merli di Piazzetta della Maddalena a Savona i Dagma Sogna presenteranno il loro primo album “Frammenti di Identità”. Pubblicato per l’etichetta discografica Areasonica Records sarà lanciato nel mercato nazionale i primi di Novembre 2016, con concerti a Bologna e Milano.
I Dagma Sogna sono una band pop-rock di Savona, formata nel 2015, che ha come protagonisti Alessandro Giusto (voce e chitarra) Daniele Ferro (chitarra), Davide Garbarino (tastiera), Gabriele Lenti (batteria) e Matteo Marsella (basso). La band trae il proprio nome dall’acronimo delle iniziali dei suoi componenti (Dagma) seguito dal verbo “Sogna” che rimanda alla dimensione onirica a cui vuole trasportare la musica della band stessa. Venendo da esperienze diverse fra loro, ogni componente dei Dagma Sogna influenza le sonorità della band che, quindi, trae ispirazione da gruppi rock come Queen e Deep Purple, a cui però predilige il rock progressivo dei Genesis. Tuttavia non mancano richiami al cantautorato italiano, metal e punk.
I Dagma Sogna hanno voluto portare in anticipo a Savona il loro lavoro per poter parlare subito nella loro città degli 11 brani che compongono l’album. “Frammenti di Identità” è il resoconto dell’ultimo anno di lavoro della band, con spunti dei testi frutto di un’esperienza personale rielaborata conditi dal loro Rock-Pop raffinato fatto di interessanti spunti di chitarre dalla chiara impronta rock, ma anche da loop di tastiere in un ambiente musicale arricchito a volte anche da elementi inattesi, come sax, mandolino o armonica a bocca.