Cronaca

OK del Ministero delle Finanze ai bilanci dell’Autorità Portuale

OK del Ministero delle Finanze ai bilanci dell’Autorità Portuale

LA SPEZIA – Il MEF approva senza osservazioni sia bilancio dell’esercizio 2015 sia l’assestamento al Bilancio di previsione 2016 dell’Autorità Portuale della Spezia. Confermata l’efficiente gestione economica e finanziaria dell’Ente. Forcieri: soddisfazione anche per gli investimenti messi in campo: oltre 33 milioni di euro nel 2015.

Con una comunicazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e alla Corte dei Conti, sono stati approvati senza osservazioni dal Ministero dell’Economia e delle Finanze il bilancio dell’esercizio 2015 e l’assestamento al Bilancio di previsione 2016 dell’Autorità Portuale della Spezia, già adottati all’unanimità dal Comitato Portuale, con il parere favorevole del Collegio dei Revisori.

I documenti, dei quali il Ministero ha attestato il rispetto dei vigenti provvedimenti normativi, presentano rispettivamente un avanzo finanziario corrente di euro 12.841.936 (bilancio consuntivo) e di euro 12.525.220 (bilancio previsionale). Ciò significa che per entrambi gli esercizi, grazie ad una efficiente e corretta gestione economica e finanziaria, oltre 12 milioni di euro sono stati resi disponibili per coprire gli oneri degli importanti investimenti effettuati e programmati, rafforzando ulteriormente la capacità di autofinanziamento dell’Ente e consentendo la realizzazione di importanti interventi infrastrutturali, sulle aree portuali e non solo, senza attingere sino ad oggi all’accensione di prestiti, che restano solo quale ulteriore garanzia di copertura.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it