Jesolo. Al Pala Arrex di Jesolo è tutto un carosello di parrucchieri, stylist, coreografi e make-up artist. Sono tutti a disposizione delle quaranta finaliste che, questa sera, si contenderanno il titolo di Miss Italia 2016. A un anno esatto dall’incoronazione di Alice Sabatini,la macchina organizzativa gestita da Patrizia Mirigliani torna puntuale per eleggere la più bella.
Le ragazze in gara non sono solo graziose, ma anche dotate di una personalità spiccata, dote fondamentale per la Mirigliani e il suo team. Hanno un sogno nel cassetto e un lasciapassare per il magico mondo del cinema e della moda.
E c’è anche la diciottenne sanremese Alessia Lamberti, che si è appena diplomata al liceo linguistico della città dei fiori. Ha il numero 39 di questa finale e già dopo la mezzanotte scorsa gli amici, i suoi fan hanno cominciato a votarla. Anche il sindaco Alberto Biancheri ha invitato i suoi concittadini a votarla. Alta, bella, bionda, ha le carte giuste per ben figurare in questa passerella tricolore che proietterà verso il successo solo una delle quaranta finaliste del concorso Miss Italia edizione numero 77. Alessia Una bellezza acqua e sapone che dopo anni di passerelle questa sera potrà portare in alto, questo è quanto sperano tutti, il nome di Sanremo e della Riviera.