Savona. L’associazione Savona Arancione, in collaborazione con la SMS Fornaci, organizza per lunedì 12 alle 21 nel giardino Serenella, un faccia a faccia sul referendum costituzionale tra i promotori dei comitati del SI e del NO. L’incontro dal titolo “Referendum Costituzionale – SI entra nel merito o NO” ha l’obiettivo di dare un’informazione il più possibile esaustiva sugli argomenti inerenti il referendum costituzionale che, gli italiani, saranno chiamati a votare.
L’Associazione Savona Arancione ritiene infatti fondamentale “il non trasformare questa consultazione in un voto positivo o negativo a Renzi o al Governo ma, entrando nel merito di una questione delicata quale è la riforma della Costituzione Italiana, decidano in tutta coscienza e conoscenza il proprio voto. L’Associazione ha quindi chiamato alcuni promotori di comitati e associazioni affinché con il dibattito, o meglio il faccia a faccia, possano dare elementi utili a chiarire le idee soprattutto a quei cittadini ancora incerti sul da farsi”.
Ospiti e avversari saranno, dalla parte del SI il Prof. Avv. Gianni Marongiu, promotore del Comitato di Genova e l’On. Franco Vazio, deputato PD, mentre, per sostenere il NO, l’Avv. Maria Gabriella Branca, Responsabile Comitato Democrazia Istituzionale di Savona e l’Avv. Vincenzo Paolillo Associazione Costituzione e Democrazia di Genova.