Cronaca

Pietra Ligure: “Una donna ha tentato di uccidere il mio cane, aiutatemi a trovarla”

Pietra Ligure: “Una donna ha tentato di uccidere il mio cane, aiutatemi a trovarla”

Pietra Ligure. Un gesto folle, non preannunciato e completamente immotivato. Così Alessandro descrive quanto accaduto questa mattina al suo cane, Marley, un whippet maschio: colpito alla testa con una grossa pietra da una donna per la sola ragione di essersi avvicinato troppo.

L’episodio si è verificato a Pietra Ligure, questa mattina alle 7 in via del Costante, nei pressi della bocciofila. “Come tutte le mattine mio padre è uscito di casa – racconta Alessandro – portando con sé Marley. Era senza guinzaglio, ma si tratta di un piccolo levriero di 12 kg, totalmente inoffensivo. Mio padre ha raggiunto l’auto e si è messo a sistemare alcune cose all’interno; ad un certo punto ha alzato lo sguardo e ha visto che Marley si dirigeva verso una signora che era a sua volta con un piccolo cane a pelo lungo”.

Nessun ringhio, nessun gesto minaccioso. Eppure è arrivata, improvvisa, la reazione della donna. “Invece di chiedere a mio padre di richiamarlo, o di limitarsi ad allontanarlo, la donna si è messa a rovistare per terra… mio padre non capiva cosa stava facendo finché questa si è alzata con una grossa pietra in mano e, improvvisamente, l’ha scagliata in faccia a Marley“.

» leggi tutto su www.ivg.it