Sport

Africani imprendibili alla Mezza di Arenzano

Africani imprendibili alla Mezza di Arenzano

Fine settimana dedicato alla Mezza Maratona ad Arenzano, quest’anno con qualche partecipante in meno rispetto agli altri anni, ma comunque popolata e combattuta. Nessuno ha potuto competere con Ahmed Nasef dell’Atletica Desio, primo e unico a scendere sotto l’ora e otto minuti con il suo 1:07:25. Secondo posto per Daniel Ngeno Kipkirui dell’Atletica Libertas Orvieto, terzo Ezekiel Meli Kiprotic dell’Atletica Futura.

Il primo dei liguri è Corrado Pronzati, quarto all’arrivo, ma primo nella propria categoria (SM35) che con i colori dei Maratoneti Genovesi chiude in 1:14:05. Dietro di lui Ridha Chahoui della Cambiaso Risso, Antonio Pantaleone della Brancaleone Asti, Giovanni Tornielli della Podistica Peralto e Diego Picollo dei Maratoneti Genovesi.

Prima donna all’arrivo è la piemontese Giorgia Morano del Cus Torino che è 9^ assoluta con il gran tempo di 1:20:07.Più staccata Esther Mutuku Wanjiku della Rcf Roma che accusa oltre tre minuti di ritardo dalla prima ed è 15^ assoluta. Terza sul podio femminile è Valeria Bellan dell’Atletica San Marco (28^ nella generale). Prima ligure all’arrivo è Giulia Montagnin dei Maratoneti Genovesi che chiude al quarto posto tra le donne, 66^ assoluta.

» leggi tutto su www.genova24.it