Cairo Montenotte. Ieri, domenica 11 settembre, è iniziata la Coppa Liguria. La Cairese si è presentata ai nastri di partenza con due formazioni: Under 12 e Under 14.
Nella prima giornata il calendario prevedeva il confronto tra le formazioni più competitive del contesto ligure, Cairese e Sanremo, in quel di Cairo. Alle ore 11 aprono le ostilità gli Under 12. La gara è molto equilibrata: si arriva al 4 a 3 per i cairesi nella seconda ripresa. Poi, però, i padroni di casa se la lasciano sfuggire di mano, dopo aver avuto l’illusione per tutto l’incontro di poter gestire il risultato. Nella sesta e ultima ripresa, complice una distrazione difensiva locale, i matuziani capovolgono il risultato e chiudono l’incontro con il risultato 5 a 4 a proprio favore.
Nel secondo incontro della giornata, valevole per la coppa Under 14, i biancorossi sperimentano la formazione che nel 2017 disputerà il campionato “cadetto”: ben sette sono i ragazzi che per la prima volta si misurano con le distanze Allievi. Si tratta di Baisi Matteo, Castagneto Giuliano, De Bon Francesco, Noto Manuel, Torterolo Andrea, Torterolo Davide.