Sanremo. Quarantotto ore dopo la finalissima di Miss Italia a Jesolo è arrivato anche il momento di fare un bilancio per Alessia Lamberti, l’ex liceale di 18 anni di Sanremo che ha conquistato la fascia di Rds.
“Miss Italia si è conclusa e la cosa più bella che traggo da questa esperienza è l’affetto, la vicinanza e l’amicizia vera che tantissime persone mi hanno dimostrato. Non c’è più bella parola che saper dire grazie. Grazie per tutto, grazie del bene e l’affetto che mi avete dato”.
E Alessia che sfila da anni sulle passerelle della Riviera sapeva di fare bene anche nella città lagunare: ” Sono fiera di me perché ho vissuto questa esperienza come sono io: essere se stessi paga sempre e comunque. Grazie alla mia famiglia che mi ha appoggiato in tutto e per tutto, Grazie al Comune di Sanremo e al Comune di Imperia. Un grazie particolare al Civ di BorgoMarina e a Gianmarco Oneglio che non ha mai smesso di incoraggiarmi e sostenermi. Grazie a Fortunato Scordo, Gerry Stefanelli e Giovanni Rastrelli che hanno permesso tutto questo. E un enorme grazie ai miei amici e a tutte quelle persone che pur non conoscendomi hanno creduto in me votandomi. Ora si va avanti, pronta per nuove sfide e nuovi obiettivi, sempre con il sorriso sulle labbra”.