Seconda giornata di Serie D per le genovesi impegnate in quello che si sta delineando come uno dei campionati più incerti ed equilibrati, almeno in questa primissima fase, degli ultimi anni. Il turno odierno vede un gran colpo del Sestri Levante che fra le mura amiche ritrova il proprio caloroso pubblico e liquida un Grosseto che è apparso alquanto modesto. I rossoblù passano in vantaggio dopo appena sei minuti con Oneto e gestiscono con disinvoltura il match. Mobilio poco prima della pausa potrebbe raddoppiare, ma è bravo Cancelli, portiere dei toscani a sventare un’occasionissima.
Nella ripresa i corsari riescono a spegnere sul nascere le velleità di rimonta dei grossetani con un gran gol dello stesso Mobilio che fa 2-0 e chiude i conti. Bondi potrebbe rendere più largo il punteggio, ma Cancelli viene graziato. Una bella vittoria per i levantini che ottengono i primi tre punti contro una delle “grandi” di questo campionato, che è partita comunque col freno a mano tirato.
Netta anche la vittoria della Lavagnese che regola la neopromossa Finale con tre reti che consentono ai bianconeri di acquisire i primi tre punti della stagione. I ponentini sono molto attivi, hanno voglia di dimostrare di non essere qui per caso, ma la Lavagnese fa valere l’esperienza dei suoi effettivi e sa quando pungere. Al 7° è già gol di Caorsi che è il primo ad arrivare su una palla deviata da un difensore avversario su una rasoiata di Tognoni.