Ceriale. L’importo a base d’appalto era stato fissato in 368 mila euro. Ad avere la meglio su 22 concorrenti è stata l’impresa Bergamini Impresa di Costruzioni Generali. Dovrà realizzare i lavori di riqualificazione di un nuovo tratto della passeggiata a mare di Ceriale.
La stazione unica appaltante della Provincia di Savona, incaricata dell’esecuzione della gara, ha aggiudicato l’appalto in una gara che si è svolta con procedura negoziata e con la partecipazione di tutte le imprese che avevano aderito alla manifestazione di interesse.
L’importo a base d’appalto era stato fissato in 368 mila euro, per il rifacimento del tratto di passeggiata compreso tra piazza della Vittoria e il civico 66 di Lungomare Diaz. Si tratta del terzo lotto di lavori che hanno già consentito di riqualificare un lungo tratto del lungomare, a partire dalla zona pineta. Le offerte pervenute contenevano ribassi compresi tra un minimo del 10,4% e un massimo intorno al 30%. La soglia di anomalia è stata calcolata al 25,149% e la prima offerta non anomala è risultata quella dell’impresa emiliana, con il 23,76% di ribasso, che comporterà per il Comune un minor esborso intorno ai 90 mila euro (comprendendo anche la minore Iva) rispetto alle previsioni.