Albenga. Due titoli in Piemonte, uno in Liguria ed uno, storico, in Calabria: è questo l’esito dei campionati italiani di bocce specialità volo, di quattro diverse categorie, che hanno tenuto banco nel week end scorso, dispensando emozioni e grande spettacolo.
Il gran finale di domenica ha avuto quale unico teatro Albenga, mentre sino a sabato sera, quando sono andati in scena gli ottavi di finale, si è giocato anche ad Andora, Alassio, Borghetto Santo Spirito e Loano. Una manifestazione che è andata oltre i tradizionali confini, considerando che sul podio sono salite anche formazioni arrivate da Valle d’Aosta, Veneto e Friuli.
In un bocciodromo Palasport di Albenga luccicante di tricolore, davanti a tribune gremite e numerose autorità, tra le quali il presidente federale Romolo Rizzoli, al termine dell’intensa due giorni si sono laureati nuovi campioni d’Italia Marco Carlevaro ed Alberto Cavagnaro (La Perosina Boulenciel, categoria A maschile), Nadia Camilla e Micol Perotto (Borgonese, AB femminile), Fabio Gigliotti e Rosario Leone (Caraffa di Catanzaro, D maschile), Maria Grazia Gualco e Martina Sabattini (Associazione Bocciofila Genovese, CD femminile).