Cronaca

Genova blindata per il Congresso Eucaristico, rivoluzione del traffico: tutti i divieti

Genova blindata per il Congresso Eucaristico, rivoluzione del traffico: tutti i divieti

Genova. Genova sarà blindata in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale, che si svolgerà da giovedì 15 a domenica 18 settembre. In particolare, verranno adottate alcune modifiche alla viabilità con divieti alla sosta e alla circolazione delle auto private nelle zone più interessate dagli eventi in programma.

Le misure rientrano tra i provvedimenti adottati nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinato dalla Prefettura. Le disposizioni hanno lo scopo di organizzare più razionalmente la mobilità nelle zone centrali della città che sono interessate anche – nello stesso periodo – dai lavori di allestimento del Salone Nautico e dai cantieri per il rifacimento della copertura del torrente Bisagno.

Le maggiori ripercussioni sul traffico cittadino si avranno nel pomeriggio di sabato 17, per la cerimonia al Porto Antico, e nella mattinata di domenica 18 nell’area della Foce, con la processione delle Confraternite liguri dalla Chiesa di S. Maria dei Servi a piazzale Kennedy, dove si terrà la Messa conclusiva officiata dal cardinale Angelo Bagnasco.

» leggi tutto su www.genova24.it