Altre News

“HandyAmo in Liguria”: la Regione alla V Conferenza nazionale della disabilità

“HandyAmo in Liguria”:  la Regione alla V Conferenza nazionale della disabilità

Genova. La Regione Liguria sarà presente alla V Conferenza nazionale della disabilità con un proprio stand, alla Fortezza da Basso a Firenze il 16 e il 17 settembre. La Conferenza, organizzata dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha l’obiettivo di favorire le occasioni di confronto e di scambio di buone prassi e metodologie a favore del settore.

Per l’occasione, la Regione Liguria, attraverso un apposito gruppo di lavoro coordinato dall’assessorato alle Politiche sociali con il coinvolgimento della Consulta regionale della persona handicappata e il Forum del Terzo settore, ha realizzato il progetto ‘HandyAmo in Liguria’ per sintetizzare – attraverso i contributi raccolti con un avviso pubblico di manifestazione di interesse – alcune delle più significative esperienze attive sul territorio ligure per l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

“La Regione Liguria è attenta alle tematiche collegate alla disabilità, non solo in ambito sociale e sanitario, ma anche in ogni aspetto del vivere quotidiano attraverso il lavoro, lo sport, la vita indipendente, il tempo libero e il divertimento – ha spiegato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute e alle Politiche sociali Sonia Viale durante la conferenza stampa di questa mattina. “In Liguria – ha proseguito la vicepresidente – abbiamo molti progetti ed esperienze importanti rivolti al mondo della disabilità: la messa a sistema e la diffusione delle buone pratiche sarà uno dei compiti dei futuri direttori sociosanitari, previsti nella riforma sanitaria e sociosanitaria”.

» leggi tutto su www.genova24.it