Cronaca

Visita del Comandante della Finanza Toschi a Rapallo

Visita del Comandante della Finanza Toschi a Rapallo

Rapallo. Momento storico per la Brigata rapallese della Guardia di Finanza, che questo pomeriggio ha ricevuto la visita del Comandante Generale del Corpo d’Armata, Giorgio Toschi, che domani prenderà parte all’inaugurazione del Salone Nautico di Genova e, nell’occasione, visiterà anche il Comando Regionale Liguria della GDF.

All’incontro tenutosi nella sede di Villa Riva hanno preso parte, tra gli altri,il Comandante in seconda e Ispettore per l’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza – Gen. di Corpo d’Armata Flavio Zanini,nonché il Comandante Regionale Liguria – Gen. di Divisione Rosario Lorusso, e il Comandante Provinciale Genova – Gen. di Brigata Renzo Nisi. A fare gli onori di casa, il Luogotenente della Brigata di Rapallo, Giorgio Battagliola.

Il personale della Brigata rapallese ha relazionato i vertici nazionali del Corpo militare sull’attività operativa svolta. A portare il saluto per conto dell’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Carlo Bagnasco, il vicesindaco Pier Giorgio Brigati e l’assessore Alessandra Ferrara: la circostanza è stata propizia per un dialogo sull’importante progetto che prevede il trasferimento della sede rapallese della GDF in Via Emiliani, nei locali che furono del Giudice di Pace. Operazione che, previa riqualificazione,metterebbe a disposizione del Comune di Rapallo una struttura di grande pregio qual è Villa Riva.

» leggi tutto su www.genova24.it