Altre News

Borghi in Liguria, nuovo video promozionale: “La Regione sostenga i comuni”

Borghi in Liguria, nuovo video promozionale: “La Regione sostenga i comuni”

Borgio Verezzi. Borghi più belli d’Italia, sono 21 in Liguria e l’associazione chiede tutele e sostegno per preservare un marchio turistico di fondamentale importanza per il territorio e che potrà portare a nuovi margini di crescita e appeal. E’ il messaggio lanciato oggi da Borgio Verezzi dal vice presidente dell’associazione “Borghi più belli d’Italia”, Livio Scattolini, in visita nella località del ponente savonese dove ha svolto una riunione in Comune in un incontro assieme al sindaco Renato Dacquino e ad altri esponenti dell’amministrazione comunale.

Scattolini è anche il responsabile delle certificazioni che vengono rilasciate ai comuni: “Più che un controllo è una visita di cortesia: lo facciamo periodicamente per incontrare i sindaci, per capire anche le loro esigenze e prendere atto delle difficoltà che purtroppo gli enti locali stanno attraversando anche in termini economici e di bilancio. Ovviamente i borghi hanno già una caratteristica di bellezza e di conservazione che consentono loro di stare nella rete, questo è motivo di soddisfazione, la dimostrazione che il circuito funziona ed è in grado di attrarre turismo e visitatori.

E dopo Borgio Verezzi, per il vice presidente dei Borghi più belli d’Italia tappa anche a Laigueglia, per poi completare la visita ligure nella zona di Imperia e nelle Cinque Terre. “Una visita allargata per salutare tutti gli amministratori e vedere la situazione”.

» leggi tutto su www.ivg.it