Altre News

Campionato Italiano Master di Parma, il sanremese Angotti unico ligure a salire sul podio

Campionato Italiano Master di Parma, il sanremese Angotti unico ligure a salire sul podio

Sanremo. Medaglia di bronzo alla mezza maratona di Parma per Paolino Angotti, crotonese di nascita, sanremese dall’età di 10 anni, oggi felice pensionato. Nella vita lavorativa è stato impegnato prima nei cantieri edili e dopo rappresentante di commercio per una nota azienda del territorio. In pensione da circa dieci anni, da diversi lustri convive con una passione sportiva: le camminate in montagna con il Cai Sanremo e più di recente si dedica alle corse podistiche.

Paolino Angotti dal 2013 difende i colori della Pro San Pietro Sanremo e regolarmente di allena tre/quattro volte la settimana, difficilmente percorrendo più di 60 km di allenamento nei sette giorni. Percorsi abituali la pista ciclabile e le strade verso San Romolo e Monte Bignone.

La domenica è il giorno canonico dedicato alle competizioni podistiche soprattutto nel territorio ligure, e quando è prevista la premiazione di categoria sta diventando un abbonato al gradino più alto del podio. Sì perché Paolino Angotti, 70 anni compiuti lo scorso febbraio, sovente conquista la vittoria di categoria, quella degli over 65.

» leggi tutto su www.riviera24.it