Cronaca

Chiavari, la piscina torna funzionale: lavori per 100 mila euro

Chiavari, la piscina torna funzionale: lavori per 100 mila euro

Chiavari. Dal mese di settembre la piscina comunale Mario Ravera di Largo Pessagno, a Chiavari, è pienamente funzionale, dopo i lavori di ristrutturazione di alcuni impianti e di ripristino della controsoffittatura.

I lavori, per un importo complessivo di 100.000 euro, sono stati eseguiti grazie all’approvazione da parte della Regione Liguria di un progetto per l’efficientamento energetico presentato a suo tempo dalla Società Sportiva Chiavari Nuoto. La Regione Liguria ha concesso alla società un finanziamento di 50.000 euro, che però non sarebbe stato sufficiente a coprire i costi per tutti gli interventi necessari; il Comune di Chiavari si è quindi attivato ed ha elargito un ulteriore contributo di 50.000 euro, al fine dell’espletamento di globale dei lavori previsti.

“Questo intervento rappresenta un esempio di ottima sinergia tra ente pubblico e società sportiva, così come avviene in altri settori – dichiarano il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi e l’Assessore alle opere pubbliche Sandro Garibaldi – Tra noi e la Chiavari Nuoto vige una convenzione che affida la gestione dell’impianto alla società sportiva, che da sempre svolge un’opera di importante valore avvicinando i giovani allo sport e incentivando l’attività fisica in generale, come sappiamo benefica a tutte le età; tale sinergia è nata negli anni e ci ha consentito di superare questa criticità, unendo gli sforzi ed eseguendo i lavori in tempi record, consentendoci di restituire nuovamente ai chiavaresi ma anche ai tanti fruitori del comprensorio una struttura efficiente e pienamente funzionale”.

» leggi tutto su www.genova24.it