Altre News

“Pietra su Pietra per Amatrice”, grande successo per la maxi iniziativa benefica

“Pietra su Pietra per Amatrice”, grande successo per la maxi iniziativa benefica

Pietra Ligure. ‘Pietra Su Pietra’, è questo il nome dell’evento benefico che non ha precedenti nel territorio pietrese: amministrazione comunale, gruppi consiliari, parrocchie, associazioni di categoria, culturali, sportive, di volontariato, singoli cittadini, tutti uniti per un’iniziativa a favore della popolazione di Amatrice, duramente colpita dal sisma del Centro Italia.

Ieri sera la città di Pietra Ligure si è ritrovata sotto un grande tendone, allestito nella centralissima Piazza San Nicolò, per una cena all’insegna della solidarietà e dell’aggregazione, tra musica, spettacolo e pasta all’amatriciana per sostenere, anche simbolicamente, i terremotati del centro Italia.

E la risposta dei pietresi è stata quella delle grandi occasioni, con fiumi di persone ad affollare le tavolate e tutti gli intrattenimenti compreso quello del pomeriggio, con gli spazi ludici per i bambini. “Una cena grandiosa – la definisce l’ex sindaco Luigi De Vincenzi – che ha mobilitato tutta la città”. Il fine, come detto, era quello di sostenere le popolazioni colpite dal terremoto: nel corso della serata il primo cittadino Dario Valeriani ha orgogliosamente mostrato l’assegno da 15.000 euro destinato ai territori del centro Italia.

» leggi tutto su www.ivg.it