Cronaca

Amianto nelle scuole medie di Pietra, incontro sulla bonifica: lavori per 200 mila euro

Amianto nelle scuole medie di Pietra, incontro sulla bonifica: lavori per 200 mila euro

Pietra L. Ci vorrà ancora tempo per completare la bonifica delle scuole medie di Pietra Ligure di via Oberdan, con il rifacimento dei pavimenti e la rimozione della colla contente anche componenti di amianto, vicenda che aveva sollevato anche un caso politico a seguito dell’interrogazione presentata dal consigliere comunale di minoranza Carla Mattea.

Questa mattina si è svolta una riunione con il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani, tecnici, ingegneri e rappresentanti di classe, per fare il punto della situazione. I lavori di bonifica dei tre piani dell’edificio dovevano essere completati già entro l’estate, secondo quanto era stato stabilito dal Comune che ha stanziato una cifra di 200 mila euro per l’operazione di restyling delle scuole medie. Ad oggi, anche per problemi insorti con la ditta, è stata bonificata e rifatta solo la sala mensa, con il servizio che partirà dal prossimo lunedì 3 ottobre.

La fase dell’intervento procederà per step: durante le vacanze di Natale sarà effettuata la bonifica e il rifacimento dei pavimenti del secondo piano, altri interventi potranno essere fatti durante il periodo scolastico, con l’obiettivo di ultimare il tutto per l’estate prossima.

» leggi tutto su www.ivg.it