Politica

M5S: “Regali ai privati ed errori da dilettanti, ecco come Toti&Co tutelano il territorio ligure”

M5S: “Regali ai privati ed errori da dilettanti, ecco come Toti&Co tutelano il territorio ligure”

Liguria. “I fondi per la messa in sicurezza dei fiumi e parchi liguri e per i risarcimenti degli alluvionati bloccati da una Giunta inerme e pasticciona, più impegnata ad approvare provvedimenti porcata e incostituzionali che a garantire la cura del territorio”. È l’affondo di Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, dopo il mancato sblocco dei fondi agli alluvionati per un errore nella trasmissione dei dati da parte dell’assessore Mai.

Il consigliere pentastellato non nasconde i propri dubbi anche sul fresco accordo tra Regione ed Enel per la gestione della Protezione civile.

“Invece di lottare contro gli sprechi, se ne aggiungono altri per creare nuove sovrastrutture spurie – attacca De Ferrari – Da una parte Toti arricchisce la Protezione civile con una convenzione (anche giusta) con i Vigili del fuoco, sottraendo, però, ben 450mila euro destinati alla tutela dei parchi liguri per il prossimo triennio; dall’altra fa un accordo con Enel che odora tanto di favore agli amici degli amici, dando l’immagine di un soccorso sempre più attento al profitto che alla reale tutela della cittadinanza e del territorio”.

» leggi tutto su www.ivg.it