Altre News

Quesito referendario, incontro aperto a tutti con il Direttivo del circolo PD Sanremo Levante

Quesito referendario, incontro aperto a tutti con il Direttivo del circolo PD Sanremo Levante

Sanremo«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016? »

Questo è il quesito referendario al quale i cittadini italiani potranno rispondere alle urne tra poche settimane. Dopo anni e anni di sforzi vani, il Parlamento della XVII legislatura è riuscito a varare con una larga maggioranza – quasi il sessanta per cento dei componenti di ciascuna Camera in ognuna delle sei letture – una riforma costituzionale che affronta efficacemente alcune fra le maggiori emergenze istituzionali del nostro Paese.

Il Direttivo del circolo PD Sanremo Levante ne discuterà il 23 settembre alle ore 18.00 presso la sala della bocciofila in Via Vesco, zona San Martino. Oratore del testo della riforma sarà l’Arch. Gianni Salesi, coordinatore cittadino del PD Sanremo.

» leggi tutto su www.riviera24.it