Imperia Weekend dedicato alle famiglie. Domani e dopo tornano le Fattorie Didattiche, iniziative che vede la partecipazione di una sessantina di aziende agricole e agriturismi (una dozzina quelle in provincia di Imperia). Per due giorni spalancheranno le porte ai bambini e alle loro famiglie per imparare a conoscere gli animali, ad apprendere tutto sulla coltivazione degli ortaggi, scoprire i sapori dei prodotti genuini, vedere un pulcino appena nato, assistere alla mungitura di una mucca.
Le fattorie didattiche sono le aziende agricole e gli agriturismi della Liguria che ospitano attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente per offrire ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di vedere e vivere da vicino la natura e il mondo agricolo.
In questi anni le aziende hanno imparato ad accogliere i bambini e i ragazzi accompagnati in fattoria. Ogni azienda, a seconda delle proprie caratteristiche, proporrà gratuitamente alle famiglie e a tutti gli ospiti di condividere attività didattiche e laboratori che si terranno dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 14 alle ore 16 di entrambe le giornate. Per partecipare a queste iniziative è obbligatoria la prenotazione telefonando direttamente all’azienda prescelta.