Altre News

Autovelox, l’indiscrezione shock: “Alcuni savonesi stanno per ricevere anche 70 multe”

Autovelox, l’indiscrezione shock: “Alcuni savonesi stanno per ricevere anche 70 multe”

Provincia. “Alcuni ignari automobilisti sono stati fotografati dagli autovelox fino a 70 volte“. Ecco la spaventosa indiscrezione riportata da Giuseppe Bianco, segretario del sindacato DICCAP-SULPL presso la Provincia di Savona: spaventosa perchè, per i malcapitati, può tradursi in un ammontare totale di multe che varia da un minimo di 2.450 a un massimo di, udite udite, più di 300.000 euro.

Bianco in questi giorni ha contattato la redazione di Striscia la Notizia per denunciare quella che definisce “una mattanza all’insegna della sicurezza stradale”. Sul banco degli imputati finisce la decisione, da parte dell’Ente di Palazzo Nervi, di sciogliere il corpo di Polizia Provinciale “sostituendolo” con una serie di autovelox che, racconta il segretario del DICCAP-SULPL, nel giro di un mese e mezzo avrebbero scattato circa 37.000 fotogrammi.

In effetti quello dei velox è un tema caldo negli ultimi tempi nella nostra provincia, sia per il proliferare di apparecchi installati che per alcune tarature ritenute un po’ troppo “fiscali”. E’ celebre il caso dell’autovelox sulla superstrada Savona-Vado Ligure, che nel tratto di competenza di Quiliano ha comportato centinaia di multe per eccesso di velocità di un solo chilometro orario oltre il consentito; ma episodi simili sono accaduti anche a Loano, e recentemente hanno fatto molto discutere gli apparecchi installati ad Albenga e soprattutto Cosseria.

» leggi tutto su www.ivg.it