Cronaca

“Guerra per la movida” a Sestri Ponente. Scatta il blitz di polizia al circolo Merlino

“Guerra per la movida” a Sestri Ponente. Scatta il blitz di polizia al circolo Merlino

Sestri Ponente. “Nella Turchia di Erdogan si sarebbero comportati meglio”. E’ un fiume in piena Olindo Repetto, presidente del circolo Arci Filippo Merlino di via Galliano. Ieri sera, attorno alle 21, 4 volanti della polizia hanno circondato il ritrovo e, accompagnate da personale del servizio annona del Comune, hanno controllato documenti a tutti i presenti.

“Gli agenti – spiega Repetto – controllavano gli accessi sia in entrata che in uscita. Qui c’erano i nostri soci e anche i partecipanti alla cena di Terres des Hommes, l’organizzazione no profit che aveva organizzato una cena di beneficenza a favore dei terremotati. L’età media? Si aggirava attorno ai 70 anni. E’ un fatto incredibile e misterioso: mentre molte parti della città hanno seri problemi di ordine pubblico, gli uomini ci sono per venire a controllare noi”.

Alla fine al circolo è stata elevata una multa, 5 mila euro, “perché una signora del Cai, che si riunisce sopra al Merlino, è scesa ed ha chiesto un caffè al bar. L’hanno interrogata, le hanno chiesto i documenti come se avesse commesso un reato: ma noi non ci stiamo ad essere trattati da delinquenti, noi svolgiamo da decenni un ruolo sociale”.

» leggi tutto su www.genova24.it