Altre News

Savona, “open week” del Complesso Bandistico Forzano

Savona, “open week” del Complesso Bandistico Forzano

Savona. Un “Open week” per farsi conoscere. E’ quello organizzato durante la settimana dal 19 al 23 settembre, tutti i pomeriggi, dalle ore 17 alle ore 19, nella sede sociale del Complesso Bandistico “Città di Savona” A. Forzano, in via Aonzo 8. Saranno presenti insegnanti e musicisti interni per fornire informazioni sui corsi di orientamento musicale per l’anno 2016/2017 che inizieranno il 3 ottobre.

I corsi, finalizzati a formare i futuri componenti del Complesso, sono tenuti da docenti qualificati e vertono sia sugli aspetti teorici sia sull’insegnamento pratico di vari strumenti musicali (clarinetto, flauto, sax, ottoni, percussioni, tastiera, chitarra ecc.).

Sono previsti anche un avvicinamento “soft” alla musica con lezioni di propedeutica per i più piccini ed un livello avanzato di studio musicale d’assieme, mediante la partecipazione degli allievi alle attività musicali pubbliche della Junior Band, che consente un piu’ efficace apprendimento mediante l’affiancamento degli allievi a musicisti piu’ esperti ed anche lo stimolo di cimentarsi in esibizioni pubbliche.

» leggi tutto su www.ivg.it