Altre News

Varazze, ritorna la “A Pesca e u ma’” nella sua terza edizione

Varazze, ritorna la “A Pesca e u ma’” nella sua terza edizione

Varazze dedica il prossimo fine settimana al mare con il ritorno dell’evento “A Pesca e u ma’”, giunto alla terza edizione. L’Assessore all’ambiente Massimo Baccino sottolinea l’importanza della conoscenza degli antichi mestieri legati al Mar Ligure, alla pesca e al rispetto ambientale di una delle risorse più preziose, promuovendo una giornata ricca di iniziative curiose per grandi e piccini.

Nel pomeriggio di domani, a partire dalle 15,30, alla Marina di Varazze si potranno scoprire le caratteristiche del pescato del giorno con l’Associazione Pesca sportiva, imparare come è fatta una barca a vela grazie al Varazze Club nautico, assistere alla pulizia del fondale del porto da parte dei sub della Techdiving di Savona, visitare il Museo del Mare e le lavorazioni dei maestri d’ascia.

Sarà inoltre l’occasione per incontrare la Capitaneria di porto e conoscere l’importante lavoro che svolge per la tutela del mare. Il signor Luca Geronazzo del Gruppo pesca della Lega Navale di Varazze sottoscriverà il Codice di Condotta volontaria “Pesca e ambiente”, promosso dalla direzione generale della Pesca del Ministero delle Politiche Agricole in collaborazione con la FEE Italia, nell’ambito del progetto Bandiera Blu – Pesca Ambiente.

» leggi tutto su www.ivg.it