Genova, associazioni e Civ animano la città. Sampierdarena si riscopre: “Ridiamo lustro al quartiere”

Genova, associazioni e Civ animano la città. Sampierdarena si riscopre: “Ridiamo lustro al quartiere”

Genova. Da levante a ponente, passando per Castelletto e il centro storico. Il “sabato del villaggio” a Genova è una gran festa, organizzata da associazioni e Civ per far rivivere il territorio.

A Sampierdarena si parte dal mattino e si va avanti per tutto il giorno: dalle 9 alle 24, negozi aperti ma non solo. Vetrine viventi, sfilate, sbarazzo. Dal golf al calcio (presente la Federazione Nazionale Golf, la storica Sampierdarenese, il Genova Calcio, tre realtà che ben rappresentano il quartiere), alle moto di epoca. Si chiama Demoâse a San Pê d’Ænn-a, ed è di fatto una giornata di festa per tutto il quartiere.

In tutto 70 attività commerciali animano l’arteria principale della delegazione, via Cantore, con sconti e promozioni. Oltre ad eventi e spettacoli per le vie e le piazze della delegazione. Molte le parti dedicate ai bambini, poi teatro, scuole di danza, ballo libero. C’è spazio per tutti: shopping, sport e divertimento, per adulti e bambini. “Una San Pier d’Arena che ha il desiderio di farsi riscoprire”, dice bene lo slogan dell’iniziativa. Qui la mappa e il programma completo della giornata.

» leggi tutto su www.genova24.it