Altre News

Imperia, una bretella tutta nuova per alleggerire il traffico di Castelvecchio

Imperia, una bretella tutta nuova per alleggerire il traffico di Castelvecchio

Imperia. Una bretella che collega la maxi rotonda di Castelvecchio a via Spontone. E’ la  novità di Oneglia in vista anche della prossima apertura della nuova stazione ferroviaria a partire dal mese di dicembre.

Sarà percorribile il primo tratto della nuova viabilità che, passando sotto il viadotto ferroviario che raggiunge l’Argine Destro, si collega a via Spontone e consentirà un’alternativa agli automobilisti in vista dell’interruzione totale della circolazione lungo il tratto di Argine Sinistro interessato dal cantiere, destinato a scattare dalle 7 di lunedì prossimo. La nuova strada sarà vietata ai mezzi pesanti per evitare intasamenti, con questo lotto Rfi conclude una complessa serie di interventi che hanno interessato l’asse viario nei pressi della nuova stazione. Alla fine del prossimo mese avremo la viabilità completata.

I veicoli proveniente da zona mare che percorrono la strada sull’argine del torrente Impero saranno deviato lungo via Spontone da dove potranno, svoltando a sinistra, imboccare il nuovo tracciato e raggiungere direttamente il casello di Imperia Est e il rione di Castelvecchio, oppure svoltare a destra per andare verso il centro di Oneglia. Chi invece proviene da monte dovrà imboccare via Andreoli, la strettoia che dall’argine raggiunge via Nazionale nelle vicinanze della rotonda, e potrà reimmettersi sull’Argine Sinistro imboccando la nuova bretella dalla rotatoria davanti allo svincolo autostradale di Imperia Est.

» leggi tutto su www.riviera24.it